Spedizioni e Reso

Spedizioni in Italia

In questo momento non effettuiamo spedizioni all’estero. Se siete interessati ai nostri prodotti vi preghiamo di Contattarci. Grazie

Questa pagina illustra le opzioni di spedizione disponibili in Italia e nella Città del Vaticano per tutti i prodotti venduti e spediti da Sapori Del Mezzogiorno o gestiti da terze parti per conto di “Sapori Del Mezzogiorno”.

Le opzioni di spedizione disponibili vengono mostrate durante il processo di checkout. Le opzioni di spedizione sono variabili in base al tipo di prodotto, alla disponibilità, al peso, alle dimensioni dell’collo e all’indirizzo di consegna. I corrieri effettuano consegne solo al piano stradale.

Il tuo ordine effettuato su www.saporidelmezzogiorno.it verrà processato a magazzino nell’arco di 16 ore lavorative.

Per preservare la qualità della merce, effettuiamo spedizioni soltanto LUNEDÌ, MARTEDÌ e MERCOLEDÌ. Gli ordini effettuati dal MERCOLEDÌ alla DOMENICA verranno processati a magazzino il lunedì nell’arco di 16 ore lavorative e successivamente consegnato nell’arco di 24/48 ore, (72 per le isole ed altre poche zone lontane dai centri abitati principali, sabato e domenica esclusi). Tali tempistiche sono valide ad eccezione del verificarsi di determinati imprevisti che potrebbero allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, periodo feriale estivo, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, ecc.). Preghiamo di fornirci un indirizzo in cui sicuramente l’ordine potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (gradito numero di cellulare). Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata consegna. I tentativi di consegna sono due. Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, Sapori del Mezzogiorno provvederà a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del ordine.

I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente ai prodotti disponibili e decorrono dal momento in cui il prodotto viene spedito.

Nota:

In alcuni casi, potremo inviarti prodotti di diversi fornitori in un’unica spedizione, o in spedizioni separate. Gli ordini possono essere consegnati da diversi corrieri. Tuttavia non è possibile selezionare il corriere che gestirà il tuo ordine. I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni.

Di seguito indichiamo le modalità di spedizione.

Costi di Spedizione Standard

La spedizione è di 10 EUR per ogni 10 kg di peso.

Nota:

Se il tuo ordine contiene un Buono Regalo, prodotti in offerta l’importo di questo Buono o l’importo dello sconto non concorrono al raggiungimento della soglia per la spedizione gratuita in Italia.

Disponibile per ordini di prodotti venduti e spediti da Sapori Del Mezzogiorno o gestiti da terze parti per conto di “Sapori Del Mezzogiorno”.

Resi

Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, interveniamo sempre alla risoluzione del problema, se esso ci viene correttamente segnalato mezzo mail (inviata ad servizioclienti@saporidelmezzogiorno.it) entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. Tali articoli ed il cartone di imballaggio non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per segnalare l’accaduto, effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze. In caso di consegna totale o parziale dell’ordine, l’eventuale rimborso non potrà includere le spese di spedizione.

Diritto di recesso

Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, Sapori del Mezzogiorno provvederà a rimborsare le somme dovute entro 30 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Chi ha il diritto

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. II consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Come e quando

Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi. II termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l’ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Sapori del Mezzogiorno di Paval Sorin, via Martiri Della Libertà, 16, 28885 Piedimulera (VB).
La comunicazione di recesso, deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto, previsto dal codice del consumatore.
E’ possibile inviare anche un telegramma o un fax entro lo stesso termine a patto che tale comunicazione sia confermata tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per verificare il rispetto del termine la lettera raccomandata si intende spedita al momento della consegna all’ufficio postale accettante. In ogni caso l’avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

In caso di consegna

Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all’indirizzo Sapori del Mezzogiorno di Paval Sorin, via Martiri Della Libertà, 16, 28885 Piedimulera (VB) a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di reso ordine apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Condizione essenziale

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • prodotti sigillati aperti dal consumatore

Somme dovute

Verranno restituite solo le somme incassate per l’acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell’eventuale diritto di contrassegno.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedono le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Sapori del Mezzogiorno, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.