Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

Il presente sito www.saporidelmezzogiorno.it (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Paval Sorin, con sede legale in Via Martiri Della Libertà, 16, 28885 Piedimulera, avente codice fiscale e P. IVA 02476630039, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.
Paval Sorin osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su alto supporto duraturo a tua scelta

Condizioni generali

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Offerta al pubblico

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

Prodotti

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Paval Sorin. Informazioni ed ingredienti riportati si riferiscono alla data di pubblicazione online dell’articolo – prima del consumo si consiglia di verificare la confezione materialmente ricevuta. Se si intende conoscere l’esatta data di scadenza di un determinato articolo in base ai lotti disponibili al momento dell’acquisto, si prega di richiederla inviando una mail ad info@saporidelmezzogiorno.it.

Prezzi

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente concluse. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Accettazione degli ordini

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Paval Sorin solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Paval Sorin non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

Conferma dell’ordine

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

Annullamento e modifica dell’ordine

Paval Sorin, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

Consegna

Sapori del Mezzogiorno consegna solamente nelle zone specificate dal servizio offerto.

Le consegne avverranno entro le 24/48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia) successive alla comunicazione di avvenuta spedizione del pacco. I tempi di consegna non sono garantiti, potrebbero essere delle variazioni. Se il pacco è visivamente danneggiato al ricevimento della merce, segnalare sulla ricevuta di accettazione la postilla “Visivamente danneggiato“.

Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Sapori del Mezzogiorno ai riferi­menti indicati nell’Area Contatti del sito. Sapori del Mezzogiorno non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Parimenti Sapori del Mezzogiorno non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto

Sapori del Mezzogiorno non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Sapori del Mezzogiorno si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

Di seguito indichiamo vari tipi di limitazioni

Prodotto esaurito:

Significa che il prodotto non è disponibile al momento dell’acquisto. In questo caso impossibile ordinarlo.

Disponibile su ordinazione:

Significa che il prodotto può essere ordinato. In questo caso, il prodotto non è disponibile a magazzino. L’ordine avrà un tempo di consegna più lungo del previsto, perché il prodotto manca in quel momento nel magazzino del produttore. Questi prodotti non sono sempre disponibili, trattandosi di un prodotto stagionale “Pasquale o Natalizio”, che sono disponibili solo durante le varie stagioni e le festività. Se desiderate un prodotto stagionale non esitate di contattarci.

Previa verifica:

Significa che il prodotto può essere ordinato.

Data la natura artigianale dell’azienda, tutti i prodotti sono ordinabili previa verifica della disponibilità. In questo caso, un prodotto o più può mancare a magazzino in quel momento. In questo caso l’ordine verrà evaso nell’arco di 16 ore lavorative. In questo tempo il produttore si impegna a produrre il prodotto mancante, appena il prodotto sarà pronto si procede con la spedizione e consegnato entro 24/48 ore. In caso contrario, se il prodotto non si riesce produrre in tempo previsto vi contatteremo via e-mail o telefono. Per verificare la disponibilità prima di ordinare vi preghiamo di contattarci.

Mancata Consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. Sapori del Mezzogiorno si impegna, in caso di mancato ritiro entro i termini previsti presso il magazzino, di rimborsare il prezzo dell’acquisto all’acquirente al netto delle eventuali spese di giacenza e di spedizione. in caso di omesso ritiro definito Sapori del Mezzogiorno non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà di Sapori del Mezzogiorno escludere il Cliente dal servizio.

Pagamento

L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

Carta di credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD.

È possibile utilizzare anche le carte di debito del tipo POSTE-PAY.

Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, Lei avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico numero d’ordine e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con www.saporidelmezzogiorno.it

Se non sussistono problemi, il Suo ordine verrà automaticamente confermato, evaso nell’arco di 16 ore lavorative e consegnato entro 24/48 ore, con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste.

Nell’eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato. www.saporidelmezzogiorno.it Le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.

Bonifico bancario

Se ha scelto di pagare con Bonifico Bancario durante la conclusione del suo ordine, riceverà le coordinate bancarie via email appena concluso L’ordine.
Nella causale del bonifico, indicare il numero d’ordine indicato nel e-mail di resoconto ordine e considerare che l’ordine verrà evaso solo all’effettiva visibilità del versamento su conto corrente (le tempistiche variano da banca a banca).
Avvisiamo che gli ordini dovranno essere saldati con importo esatto ed entro una settimana dalla conferma dei medesimi, o verranno annullati.
Per qualsiasi informazione può contattare il nostro Servizio Clienti al numero +39 370 302 8291 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 oppure inviando una e-mail a servizioclienti@saporidelmezzogiorno.it, indirizzo tramite il quale riceverà risposta entro le successive 24 ore.

Nota Bene:

Per preservare la qualità della merce, dal Giovedì alla Domenica non effettuiamo spedizioni. Gli ordini effettuati in questi giorni verranno processati a magazzino il lunedì nell’arco di 16 ore lavorative e successivamente spedit. Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina deditcata per le Spedizioni e Reso Se vuoi una spedizione concordata o hai ulteriori domande riguardo le spedizioni vi preghiamo di contattarci

Diritto di Recesso

  1. Diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014
  2. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato tempestivamente tramite e-mail o form contatti, prima della partenza della merce dalla nostra azienda. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, inserendo il numero di ordine.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Sapori del Mezzogiorno provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui Sapori del Mezzogiorno è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il cliente può richiedere il diritto di recesso, nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Sapori del Mezzogiorno, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  1. Acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.
  2. Di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili).

Privacy

Sapori del Mezzogiorno procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

Foro competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita dul sito web di Sapori del Mezzogiorno:

Condizioni di Vendita; Condizioni generali; Offerta al pubblico; Prodotti; Prezzi; Accettazione degli ordini; Conferma dell’ordine; Annullamento e modifica dell’ordine; Consegna; Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto; Mancata Consegna; Pagamento; Diritto di Recesso; Privacy; Foro competente.